domenica 31 luglio 2011

La Passatella 2011 - Ripatransone


Terminerà venerdì 5 agosto il tradizionale appuntamento con la “Passatella” ripana. Una lodevole iniziativa, organizzata dal comune di Ripatransone (AP) e certamente un imperdibile appuntamento per tutti gli enoturisti del piceno. Un perfetto connubio tra storia, territorio, tradizione e nettare di Bacco,  per le vie e le piazze di uno dei borghi più belli d’Italia. 
Nel corso della serata si potranno degustare i vini delle cantine ripane e tanti tipi di olio extra vergine, insieme a sfiziosità culinarie tipiche del territorio. 

Per partecipare alla Passatella basta recarsi nei punti stabiliti (Bottega del Vino o Cantina dell’Arte); qui si ottiene alla modica cifra di 15 euro, un calice e un contenitore da mettere a tracolla, più un coupon che garantirà assaggi di prodotti tipici e dei vini di nove cantine ripane. 
Un vera passeggiata tra le mura cittadine, nel Belvedere del Piceno, con i vini doc delle cantine: Le Caniette, La Fontursia, La Vite Maritata, Villa Grifoni, Perozzi Camillo, Colli Ripani, Tenuta Cocci Grifoni, D’Angelo Bernardo e da quest’anno anche la nuova cantina Gozzana      
( http://www.cantinagozzana.it/ ) che a mio avviso sarà una promessa tra le aziende del piceno.


Tutte le informazioni su http://www.comune.ripatransone.ap.it/

Nessun commento:

Posta un commento